_6° Ciclo: I progetti della modificazione | Interconnessioni dinamiche. Strutture gerarchiche e modelli intelligenti
12/06/2006
_Lezione 19: Modelli Gerarchici
     

Quinto fondamentale quesito.
B. Trovare un sistema intelligente per trasmettere (gestire, organizzare, le informazioni)

Domanda) possiamo fare in modo che il nostro mondo 3d corrisponda ad un modello matematico? ad una struttura dinamica?

- CREO UN OGGETTO =

1) EFFICIENTE

2) SEMANTICO = poichè è simbolo

- modello = m = a' + a'' + a''' + ... an_ tuttee le entità hanno un nome, ciò che varia è la rotazione e la scala.

- Se vario A* conservo l'espressione matematica ma trasformo l'oggetto.

3) INTELLIGENTE_Gerarchico poichè c'è un simbolo-base.
simbolo)
1° livello_simbolo
2° livello_simbolo inserito nello spazio
=
es:
a) oggetti 3d = pietra, vetro...
b) piano terra, primo piano...
c) case

 
Appunti  
Lezioni on line
   
Prolusione  
   
_1° ciclo:
 
_1° ciclo:
-Lezione 1: Urgenza della pubblicazione web. Io esisto  
-Lezione 2: Informazione  
-Lezione 3: Paesaggio Mentale  
-Lezione 4: Comunicazione Marsupiale  
-Lezione 5: La Lunga Crisi dell'Ottocento  
-Lezione 6: Il Catalizzatore  
   
_2° Ciclo:  
_2° Ciclo:
-Lezione 7: Il Computer  
-Lezione 8: Schermi e Interfacce  
-Lezione 9: Dentro i Bits  
-Lezione 10: Architettura e presenze delle superfici  
   
_3° Ciclo:  
_3° Ciclo
-Lezione 11: Vettori e Tema d'esercitazione  
-Lezione 12: I Layer  
-Lezione 13: Vector Peter  
   
_4° Ciclo:  
_4° Ciclo:
-Lezione 14: Tempo è  
-Lezione 15: Costruzione del Mondo  
-Lezione 16: Fog. Un approccio Tridimensionale  
   
_5° Ciclo:  
_5° Ciclo:
-Lezione 17: Modelli 1  
-Lezione 18: Modelli 2 e Gis con un'appendice sull'evoluzione del modello  
   
_6° Ciclo:  
_6° Ciclo:
-Lezione 19: Modelli Gerarchici  
-Lezione 20: preparazione siti 3 Luglio  
Lezione 21: Il Nuovo Catalizzatore  

 

- Cambiando a', cambio b', cambiando b' cambio c'. cambiando c', non cambio nè a' nè b' = modello gerarchico

- nascondendo gli oggetti facilito le operazioni.

4) è INTERATTIVO = ultimo livello render. il materiale_vari livelli:

a) livello costruttivo-statico, accoppiando expert system che dal modello estrapolano dati e elaborano calcoli. = settore produttivo, sistemi meccanico-realizzativi. edificio = macchina

b) economico-simbolico, valore incorporato nel database.

c) costruttivo-realizzativo

d) gestione. i dati vivono insieme all'edificio.

   
Torna al diario di bordo >>